Chi Siamo



Il miglior riconoscimento e l’obiettivo finale del nostro lavoro è ricevere i complimenti direttamente dai clienti della struttura servita. Speriamo di poter raggiungere soluzioni sempre più innovative e di poter essere un’azienda su cui i nostri partner possano sempre contare” Famiglia Bini

 

Vicino a Firenze, proprio lungo un piccolo affluente dell’Arno, il Rimaggino, sorgevano un tempo le «vasche viaio» in pietra, dove si lavavano i panni con la liscivia. È qui che la famiglia Bini iniziò già nel tardo 1700 il servizio di lavaggio biancheria per le famiglie nobili del tempo, stendendo i panni sulle macchie (siepi) di biancospino per profumare naturalmente la biancheria.

Con l'avento della rivoluzione industriale, la famiglia Bini ha progettato il primo stabilimento a Rimaggio (Bagno a Ripoli), introducendo i primi macchinari a vapore. Negli anni questo servizio ha conosciuto l'industrializzazione dei processi e del volume del lavoro, ma la conduzione è sempre quella familiare, di una volta.

 

Pensate alla comodità di non pensare alla gestione della biancheria nella propria struttura: potrete avere un partner che vi offra il servizio di noleggio e lavaggio biancheria, così da consigliarvi sul modo di vestire il vostro albergo, ristorante o villa.

Il primo vantaggio che otterrete è sicuramente legato all'eliminazione del rischio connesso all’investimento da parte della struttura servita. Inoltre avrete la consapevolezza di affidarvi a un’azienda che non vuole essere solo un mero fornitore, ma diventare partner e consulente nello studio di una soluzione di arredo per la vostra struttura.

Ad oggi l’azienda presenta altri stabilimenti di lavanderia industriale nell’area del Chianti Senese, Arezzo e Figline estendendo il proprio servizio di noleggio e lavaggio biancheriafino alla Versilia. In base alla vostra posizione scegliete la Lavanderia Bini più vicina alla vostra struttura